PREMI SUPER E GRANDI CAMPIONI AL VEGAS SHOOT

Il 2023 Vegas Shoot si è tenuto dal 3 al 5 febbraio al South Point Hotel, Casino, and Spa di Las Vegas. Colossali in ogni senso i numeri di questa manifestazione, famosa in tutto il mondo per il contesto e per il montepremi in palio, cifre stratosferiche per il tiro con l’arco e che raramente si vedono: il totale del montepremi ammontava infatti a 500,000 dollari, distribuito su tutte le divisioni. DA record anche il numero di partecipanti, che per questa edizione ha sfiorato le 3.900 presenza.

Ma come funziona il Vegas Shot? Gli arcieri scoccano 30 frecce al giorno contro un bersaglio di 40 cm a 20 metri di distanza. I bersagli possono avere un solo punto di mira o tre, a seconda delle preferenze dell’arciere. Gli anelli valgono da dieci a un punto. Il dieci sul bersaglio da 40 cm ha un diametro di 4 cm (1,5 pollici) o circa le dimensioni di una pallina da ping pong.

Se un arciere scocca 30 frecce che segnano dieci punti, il suo punteggio totale per la giornata è un perfetto 300. Tirare un punteggio perfetto al Vegas Shoot è un grosso problema, ed è un affare ancora più grande tirare un punteggio perfetto tutti e tre i giorni. Gli arcieri che raggiungono questo obiettivo fanno parte del prestigioso club 900 e quest’anno hanno raggiunto la perfezione in 27 ed ognuno di loro ha vinto 2.500 dollari.

Sono stati gli shoot off a decidere il campione finale è il Vegas Shot, quest’anno, è stato vinto da Kris Schaff, che ha avuto la meglio su Kyle Douglas. Schaff, che ha conquistato il consistente premio di 57.000 dollari, ha dichiarato “Questo è qualcosa che ho sempre sognato da bambino, e che diventi reale è folle”.

Guarda qui il video delle finali

Condividi l'articolo su: