TUTTO PRONTO PER LA COPPA ITALIA CENTRI GIOVANILI FITARCO

Tutto pronto per l’ultimo evento federale Fitarco, in scena il 17 e il 18 dicembre a Gerenzano, provincia di Varese. Parliamo della Coppa Italia Centri Giovanili. Ad organizzare la manifestazione sono gli Arcieri dell’Airone con la collaborazione della Fitarco e il sostegno della Regione Lombardia, del Comune di Gerenzano, del Coni Lombardia, del Comitato Regionale Fitarco, della Camera di Commercio di Varese e di Varese Sport Commission. Sul sito ufficiale della manifestazione sono consultabili tutte le informazioni utili per arcieri, tecnici, accompagnatori e per il pubblico che vorrà partecipare all’ultimo evento federale che si terrà al Palazzetto dello Sport.

Gli Arcieri dell’Airone hanno stipulato convenzioni con tre hotel della zona e danno la possibilità a tutti di poter prenotare il pranzo della domenica con ampio anticipo (le info in fondo all’articolo). La gara si svolgerà interamente nella giornata di domenica ma sabato sarà il giorno dell’arrivo degli arcieri che dalle 13,30 alle 16 potranno accreditarsi e dalle 14 alle 16 potranno testare il campo con i tiri di prova. Alle 17,30 è invece in programma la cerimonia di apertura. Domenica l’accreditamento inizierà alle 8 e si concluderà alle 9 quando scatterà ufficialmente la competizione con le 30 frecce di prove. Dalle 13 il via alle eliminatorie e a seguire le semifinali e le finali.

Gerenzano non è nuova all’organizzazione di questa manifestazione, la Coppa Italia Centri Giovanili infatti si svolgerà nel comune in provincia di Varese per la terza volta dopo l’edizione del 2017 e quella del 2019. La scorsa edizione è stata quella del ritorno della gara che si è svolta a Castelfranco Emilia dopo lo stop del 2020 dovuto al Covid. A vincere è stato il Kappa Kosmos Rovereto davanti all’Arco Club Riccione e al Castenaso Archery Team.

Per informazioni sulla manifestazione e sulle convenzioni: www.aironicoppacentrigiovanili.it.


Fonte: Fitarco


Condividi l'articolo su: