SECONDO CONGRESSO PER ARCHERY COACH

Normalmente i congressi si tengono ogni due anni ma, abbiamo deciso di organizzare il secondo Congresso per Archery Coach (16-17 marzo 2024), perché per noi è importante mostrare a tutti gli arcieri, i coaches e i dirigenti di settore, l’importanza di partecipare ad un evento periodico come questo. Il congresso è un’ottima opportunità per avere una occasione di aggiornamento e incontro con diversi professionisti di vari settori che, direttamente o indirettamente hanno un’importante relazione con il nostro lavoro nel tiro con l’arco.

La scorsa edizione ha visto la partecipazione come relatori di undici esperti di diverse competenze, che però sono riusciti a creare un mosaico formativo che ha ricevuto un grande gradimento da parte dei partecipanti. Sono quegli eventi formativi che l’Ocse, nel citato rapporto “Skills Outlook 2022” definisce come apprendimento involontario, ovvero occasioni per imparare che la vita ci offre, al di là del sistema dell’istruzione formale e dei corsi professionali. Per noi la formazione di un coach non finisce con l’inizio del percorso di insegnamento. La formazione continua è il processo di apprendimento che ci consente di possedere competenze sempre aggiornate, che ci permettono di portare avanti nel modo più efficace ed efficiente il nostro lavoro o ampliare il campo di conoscenze e accedere a nuovi ruoli.

Anche in questa edizione, per poter permettere la partecipazione nel modo migliore i relatori parleranno in inglese ed in italiano con traduzione simultanea inglese-italiano e italiano-inglese. In un mondo che evolve in continuazione e rapidamente la formazione permanente è indice di un mondo sportivo che produce sempre nuove opportunità. Noi coach dobbiamo dunque stare al passo coi tempi e provvedere al nostro aggiornamento in modo da poter essere sempre competitivi e adeguati agli standard internazionali. Queste sono le ragioni principali per cui abbiamo voluto organizzare la seconda edizione di questo congresso internazionale via web, per coach ed atleti del tiro con l’arco.

Siamo certi che anche l’edizione 2024 sarà fonte di nuovi strumenti professionali per tutti i partecipanti. Non perdete l’occasione di far parte del nuovo progetto. Come sempre sarà un peccato non esserci!

La partecipazione è aperta agli atleti delle squadre nazionali, ai coach di ogni livello, ai delegati delle Federazioni, ai delegati del Comitato Olimpico.

Per maggiori informazioni guarda il programma o visita il sito del congresso https://congress.enighma.eu/.

Condividi l'articolo su: